Da martedì a venerdì

27/30 SEPT 2022

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Marmomac è la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della produzione litica, dalla cava al prodotto lavorato, dalle tecnologie e dai macchinari agli utensili.  Nata all’interno di uno dei principali distretti italiani di estrazione e lavorazione della pietra naturale, Marmomac è oggi il principale hub internazionale dei protagonisti del comparto, un’insostituibile piattaforma in cui business e aggiornamento professionale si incontrano, diventando luogo privilegiato di innovazione e formazione.

Una manifestazione attenta alle necessità dei suoi operatori e all’evoluzione della situazione globale

A seguito dell’emergenza sanitaria e del conseguente lockdown, Marmomac raccoglie l’esigenza della più grande Community del marmo di ripensare il futuro dell’economia del settore e in generale del sistema fieristico. Per farlo, lancia nel 2020 il progetto “Marmomac Re-Start”. Nel 2021, per celebrare il ritorno della manifestazione in presenza, Marmomac presenta ai suoi operatori un portale interamente dedicato ai professionisti della pietra naturale: Marmomac Plus, uno spazio virtuale aperto a tutte le aziende del settore, strumento di networking attivo 365 giorni l’anno e luogo d’accesso per ogni iniziativa legata alla manifestazione, inclusa la partecipazione all’evento fisico di settembre. Vetrina d’eccezione spalancata sul mercato internazionale, permette alle imprese coinvolte di promuovere il proprio marchio e i migliori prodotti e progetti, ma anche eventi e occasioni di incontro rivolti ai componenti della più grande Community del marmo. Nel 2022, Marmomac guarda con soddisfazione ai risultati raggiunti seppur in un momento di incertezza universale e progetta una manifestazione arricchita dall’esperienza dell’ultima edizione, ma sempre tesa a migliorarsi e migliorare la propria offerta espositiva.

+ 756

Espositori edizione 2021

39

Paesi rappresentati edizione 2021

9

Padiglioni edizione 2021

4

Aree esterne edizione 2021

Il quartiere fieristico di Veronafiere è pronto a riaccogliere Marmomac per un totale di 60.000 mq di superficie dedicata alla manifestazione.

condividere per crescere​

ESPONI A MARMOMAC

MARMO, PIETRA & DESIGN

Marmi | Graniti | Pietre | Design con la Pietra | Agglomerati di Marmo

HALL 6 / 8 / 9 / 10 / 11 /  12

BLOCCHI E PIETRA GREZZA

Blocchi di Marmo | Blocchi di Granito | Pietra Grezza | Grandi Formati

AREA A / B / C / D / AVENUE E

MACCHINE E ATTREZZATURE

Macchine e Attrezzature per il Settore Litico | Macchine e Attrezzature da Laboratorio | Mezzi di Trasporto e di Sollevamento | Macchine e Sistemi per lo Smaltimento, Ecologia e Depurazione | Macchine a Controllo Numerico – Area Dinamica

HALL 2 / 3 / 4 / 5 / 8 / AREA A / AVENUE G/H

UTENSILI E PRODOTTI CHIMICI

Abrasivi | Utensili Diamantati | Prodotti Chimici | Tecnologie per il Recupero di Beni Architettonici | Bronzi Artistici Arte Funeraria

HALL 7 / 8

MARMO, PIETRA & DESIGN

Marmi | Graniti | Pietre | Design con la Pietra | Agglomerati di Marmo

HALL 6 / 8 / 9 / 10 / 11 /  12

BLOCCHI E PIETRA GREZZA

Blocchi di Marmo | Blocchi di Granito | Pietra Grezza | Grandi Formati

AREA A / B / C / D / AVENUE E

MACCHINE E ATTREZZATURE

Macchine e Attrezzature per il Settore Litico | Macchine e Attrezzature da Laboratorio | Mezzi di Trasporto e di Sollevamento | Macchine e Sistemi per lo Smaltimento, Ecologia e Depurazione | Macchine a Controllo Numerico – Area Dinamica

HALL 2 / 3 / 4 / 5 / 8 / AREA A / AVENUE G/H

UTENSILI E PRODOTTI CHIMICI

Abrasivi | Utensili Diamantati | Prodotti Chimici | Tecnologie per il Recupero di Beni Architettonici | Bronzi Artistici Arte Funeraria

HALL 7 / 8

Le categorie merceologiche di Marmomac

Produttori di Macchine e tecnologie

La categoria Produttori di macchine e tecnologie per la lavorazione del marmo comprende tutte le aziende produttrici di macchinari strettamente connessi al taglio e all’estrazione dei blocchi di marmo e granito quali macchine per estrazione e cava, macchine taglio blocchi, gru e mezzi per il sollevamento, macchinari per la frantumazione e veicoli, ma anche macchine per la lavorazione finale del marmo come macchine per lucidatura, bordatrici e rifinitura, macchine per lavorazioni superficiali.

Inoltre, tra le macchine e tecnologie per marmo e granito, si includono accessori, componenti, equipaggiamenti e ricambi per i macchinari e tutti gli altri prodotti necessari alla lavorazione del marmo.

Commercio di tecnologie e macchine

Il commercio di tecnologie e macchine per la lavorazione del marmo vede coinvolte aziende che vendono, importando o esportando, macchine per estrazione e cava, macchine per il taglio dei blocchi in marmo, macchine per lucidatura, bordatrici e rifinitura, macchine per le lavorazioni superficiali e tutti gli altri prodotti necessari alla lavorazione del marmo e delle pietre naturali.

Noleggio di macchinari

Marmomac è un punto di riferimento anche per il settore del noleggio di macchinari per estrazione e lavorazione di marmi e pietre in cava: dalle tecnologie per il taglio dei blocchi di pietra, alle macchine per la lucidatura, bordatura e rifinitura dei materiali.

Prodotti consumabili

Marmomac dedica uno specifico spazio espositivo agli operatori del settore marmo che si occupano di prodotti consumabili per la lavorazione delle pietre naturali, quali utensili di vario genere, prodotti abrasivi per marmo e granito, utensili diamantati e prodotti chimici che permettono di modellare e rifinire le lastre in pietra naturale.

Produttori di materiali in granito e marmo

I produttori di materiali in granito e marmo si occupano di estrazione e trattamento blocchi, produzione di lastre, ma anche di lucidatura e resinatura di marmi, realizzazione di prodotti finiti “cut to size” e standard, realizzazione di granulati e altri prodotti finiti in genere quali pavimenti in pietra e di arredo come piani cucina in marmo, piatti doccia e lavelli in marmo.

Vendita di marmo, pietre naturali e agglomerati

Nella categoria merceologica del commercio di materiali in marmo si inseriscono le realtà che operano nell’acquisto / vendita di marmo, pietre naturali e granulati sotto forma di blocchi e lastre di varie dimensioni e per vari utilizzi, di marmette, ma anche di materiale per arredo urbano quali tra gli altri i cordoli e tutti i prodotti in marmo.

Marmomac, evento leader a livello internazionale per la promozione dell’architettura e del design in marmo, ospita espositori del settore edile e imprese di costruzioni che utilizzano pietre naturali per realizzare opere di arredo urbano e stradale, di edilizia residenziale, di edilizia pubblica, ristrutturazioni o di altre attività similari.

Soluzioni immobiliari in pietre e marmi

Il settore del marmo, sempre più vicino al mondo del design, vede nelle società immobiliari un importante canale di interesse. Marmomac infatti ospita espositori che propongono soluzioni immobiliari in pietre e marmi.

I docenti universitari e i ricercatori, ma anche gli studenti delle università (Facoltà di Architettura e di Ingegneria Edile) ricoprono un ruolo importante per il settore del marmo in qualità di opinion leader e sono coinvolti nelle iniziative culturali e di design a Marmomac in qualità di partecipanti e organizzatori.

Marmomac nell’organizzare, progettare e promuovere le proprie iniziative culturali, si avvale dell’esperienza di professionisti, consulenti, progettisti e società di servizi attivi nel settore del marmo, come architetti, studi di progettazione, designer, ma anche ingegneri e società di servizi. Inoltre Marmomac opera nel mondo dell’editoria e del web grazie alle riviste e ai siti web specializzati per la promozione dell’evento stesso e collabora con gli istituti finanziari e le banche per gli aspetti prettamente economici o di sponsorizzazione.

In tutta sicurezza

VISITA MARMOMAC

Dal 29 settembre al 2 ottobre ti aspettiamo a Verona

Confermato nell’ambito del Piano di Promozione Straordinaria del Made in Italy l’incoming formativo realizzato da ICE in collaborazione con Confindustria Marmomacchine e Veronafiere. Coinvolgerà più di 100 operatori ed architetti esteri e li porterà a Verona, con l’obiettivo di far conoscere il prodotto pietra naturale e le tecnologie ad esso correlato per aprire nuovi mercati.

SCOPRI IL PROTOCOLLO DI SICUREZZA ATTIVATO DA VERONAFIERE

CLICCA QUI PER SAPERE DI PIÙ SULLE MISURE SAFEBUSINESS ATTIVATE PER FAR FRONTE ALL’EMERGENZA SANITARIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO ONLINE

ACCEDI DIRETTAMENTE AL POLO FIERISTICO ED EVITA LE CODE ALLA CASSA

SCARICA LA APP DI MARMOMAC

PIANIFICA IN ANTICIPO LA TUA VISITA GRAZIE ALLE MOLTEPLICI FUNZIONALITÀ DELL’APP

REGISTRATI AL NOSTRO PORTALE MARMOMAC PLUS

ESPLORA IN ANTEPRIMA I PRODOTTI DELLE AZIENDE ISCRITTE A MARMOMAC PLUS E OTTIMIZZA IL TUO TEMPO DI VISITA IN FIERA

Edizione 2022

MARMOMAC

COSA TI ASPETTA IN FIERA

IL FORMAT

Mostre
Inediti spazi espositivi dedicati a mostre di architettura, d’arte e di complementi d’arredo – realizzati dalle aziende partecipanti congiuntamente a rinomati brand di interior design. Italiane le realtà coinvolte nella realizzazione dei progetti presentati, in collaborazione con architetti e designer di fama internazionale.

Corsi di formazione e università
Lessons accreditate AIA e RIBA, incontri con gli autori delle opere esposte nelle mostre e presentazioni di progetti sperimentali, realizzati da aziende e scuole professionali in collaborazione con importanti dipartimenti universitari italiani ed esteri di architettura e design.

Icon Award
Il premio che seleziona l’opera destinata ad entrare nella campagna di comunicazione della manifestazione, a partire dal 2021 con una giuria popolare.

Il palco per eccellenza per un panel di relatori internazionali, professionisti in diversi rami della lavorazione con la pietra naturale pronti a dialogare e confrontarsi su temi cruciali riguardanti il presente e il futuro della Community del marmo. Spazio di riflessione e discussione ma anche luogo di promozione per le aziende che desiderano presentarsi in modo innovativo e dinamico al pubblico della manifestazione.

Grazie alle misure straordinarie attuate da Veronafiere per un’esperienza di manifestazione senza preoccupazioni in ognuna delle sue fasi.

Il piano Safebusiness è costantemente aggiornato secondo le disposizioni governative.

Per maggiori informazioni sulle novità di Marmomac 2022. Ti aspettiamo a Verona, dal 27 al 30 settembre!

Fact and figures Marmomac

NUMERI 2021

Marmomac ha intrapreso la strada della certificazione volontaria FKM nel 1997, per garantire trasparenza, chiarezza e precisione dei dati riferiti al target di riferimento del Salone.

Area espositiva

60.000 m2

Espositori

756

Visitatori

30.000

ITALIAN STONE THEATRE

MARMOMAC DIVENTA DIGITAL

Tra le novità di quest’anno, oltre alla conferma del Piano di Incoming Internazionale predisposto da ICE, Marmomac sta potenziando i servizi esistenti con soluzioni digitali che favoriscano la diffusione dei contenuti sia all’interno degli stand che al di fuori dell’area espositiva, e l’interazione virtuale tra gli operatori, per garantire la visibilità e l’internazionalità che sono tra i maggiori punti di forza della manifestazione.

Tra gli appuntamenti più attesi, si conferma The Italian Stone Theatre, che sarà spostato nella nuova area riservata alla manifestazione. Il Teatro dell’eccellenza litica, che rende Marmomac fucina di talenti e creatività nonché contenitore di cultura e conoscenza legate alla pietra naturale, rimarca anche in questa edizione il suo ruolo di volano del business made in Italy.

tutti i vincitori delle edizioni precedenti

SCOPRI I PREMI

follow MARMOMAC

#marmomac

follow MARMOMAC

#marmomac

Link utili

SEI UN'AZIENDA STRANIERA?

MARMOMAC IN THE WORLD

Contatta il delegato incaricato di ricoprire la tua area geografica.

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Contatta il nostro Customer Care

Prima di contattare Veronafiere e fornire i tuoi dati personali, prendi visione dell’informativa.

+39.045.9691220
customercare@marmomac.it
(Lunedì - Venerdì / 9.00 - 18.00)

Partner of the Network

Partner ufficiale
Con il patrocinio di
In collaborazione con

Partner of the Network

Partner ufficiale
Con il patrocinio di
In collaborazione con