Mostre, convegni e seminari
EVENTI IN FIERA
Marmomac ha rafforzato negli anni il proprio ruolo di leadership tra le manifestazioni di settore, diventando un appuntamento imperdibile per professionisti e appassionati della cultura della pietra.
Sono ormai numerosi e consolidati gli eventi organizzati nei giorni di manifestazione
Dalle mostre di architettura, arte e interior design che vantano la partecipazione di progettisti di fama internazionale e importanti brand dell’arredo, ai convegni e seminari che costituiscono da tempo preziose occasioni didattiche per la formazione professionale di designer e architetti.
Dai premi volti a valutare le opere di maggior impatto per la comunicazione della manifestazione e le migliori soluzioni in termini di allestimento ai momenti di confronto sulle problematiche e le innovazioni tecnologiche inerenti al progetto litico.
Edizione 2023
SPECIAL EVENTS
A MATTER OF STONE
Padiglione curato da Elle Decor Italia per Marmomac. In mostra tutte le potenzialità della pietra naturale espresse oggi da architetti e designer, rese possibili dal know-how delle aziende più talentuose.
MARMOMAC ACADEMY
Dalle mostre di architettura, tecnologia e interior design, ai convegni e seminari che costituiscono da tempo preziose occasioni didattiche per la formazione professionale con l’erogazione di crediti formativi.
PREMI
Dalle edizioni precedenti
Il Best Communicator Award è il premio istituito da Marmomac nel 2007 e riservato a tutti gli espositori della manifestazione. Questo premio, dedicato all’exhibit design, ha l’obiettivo di valorizzare lo spazio in fiera delle diverse aziende, valutandone non solo l’esposizione dei prodotti e dei materiali, ma soprattutto la sua funzione di strumento di comunicazione e di immagine. In ogni edizione di Marmomac viene composta una giuria di esperti del mondo dell’architettura, del design e della comunicazione che ha il compito di selezionare gli stand più meritevoli e originali. Il premio è suddiviso in quattro categorie che rispecchiano le diverse categorie merceologica presenti in fiera: Stone, Design, Machinery, Tools. Inoltre, per ciascuna categoria sono premiati un espositore italiano e uno estero. Di seguito l’elenco dei vincitori delle quattro passate edizioni.
THE NEW BEST COMMUNICATOR AWARD 2023
The New Best Communicator avrà due categorie: design e concept, entrambe nella declinazione Italia ed Estero, e abbracciano tutti i settori merceologici presenti in fiera. La categoria design premia l’esposizione focalizzata su aspetti di design e allestimenti di forte impatto visivo in spazi più o meno grandi, dove il prodotto trova una sua collocazione originale attraverso una lettura estetica. Mentre quella di concept valuta la presentazione originale e inconsueta del prodotto, “l’architettura dell’esporre” ovvero tutte le caratteristiche dell’allestimento che combinate assieme danno un chiaro messaggio dello storytelling aziendale.
