Business, cultura e formazione incontrano la pietra naturale

THE PLUS THEATRE

Hall 10

Wine Bar – Palermo

Curatore: BiancoBianco

Palermo segna la conclusione della trilogia dei progetti Wine Bar firmati da BiancoBianco e conferma ancora una volta la versatilità dell’architetto Giorgio Canale, designer dell’opera. L’obiettivo è valorizzare i materiali e le caratteristiche produttive, mantenendo in primo piano l’essenza di purezza ed estetica propria di BiancoBianco. Questo brand è infatti impegnato da oltre 10 anni nella promozione e nell’esaltazione della pietra naturale nell’ambito del design di alta qualità. Il progetto trae ispirazione da elementi tipicamente siciliani, quali le curve eleganti degli archi, che richiamano lo stile architettonico dei serbatoi gotici dell’acquedotto palermitano di San Ciro, insieme alle iconiche teste di Moro di Caltagirone.

Il materiale proviene direttamente dalla Sicilia, nelle vicinanze di Palermo: il marmo Billiemi Levigato presenta un fondale grigio tendente al giallo, attraversato da venature grigie più scure che si intrecciano elegantemente tra loro. La pietra di Billiemi è una pietra molto dura utilizzata da oltre 1.000 anni: impiegata in opere monumentali e nel ripristino di antiche strade del centro storico palermitano, di recente è stata adottata anche in Germania, Giappone e Stati Uniti.

Title — Palermo
Designer — Giorgio Canale
Brand — BiancoBianco
Material — Billiemi Levigato
Production — Sofil Lo Bianco Marmi

The Plus Theatre

Wine Bar – Palermo

Giorgio Canale

DESIGNER

Laureato in Architettura presso lo I.U.A.V. di Venezia e dal 2004 è iscritto all’Ordine degli Architetti di Verona. La sua versatilità e l’ampia attività di ricerca internazionale lo portano oggi a firmare progetti in Europa e negli Stati Uniti, nei settori lusso e design. Conferma un solido gusto razionalista al quale abbina uno spirito visionario: la linearità e la pulizia dei suoi lavori accomunano esperienze diverse che spaziano dall’edilizia industriale all’interior design, fino alla progettazione del prodotto. L’arch. Canale supervisiona e gestisce gli uffici italiani grazie alla sua solida conoscenza del territorio e alla longevità dei rapporti creati nel tempo nati dai suoi progetti moderni e zelanti.

BiancoBianco

CURATORE

BiancoBianco è un’azienda all’avanguardia, nata nel 2011 e guidata da Jerry Chery, imprenditore e CEO del marchio, insieme a Giorgio Canale, architetto e direttore creativo. Questi due protagonisti condividono la visione di creare un marchio visionario made in Italy, che sia contemporaneamente innovativo e sostenibile. Le prospettive uniche dei due partner si fondono per combinare la visione artistica e di design con una profonda comprensione del mercato e delle sue evoluzioni. L’esperienza di BiancoBianco nel campo dei materiali e dell’artigianato all’avanguardia si traduce in un’estetica straordinaria e immediatamente riconoscibile.

Sofil Lo Bianco Marmi

PRODUZIONE

Sofil Lo Bianco Marmi è un’azienda siciliana specializzata nel settore delle forniture lapidee. Gestisce l’intera filiera della produzione, a partire dalle cave dove vengono prodotti i blocchi di qualità superiore fino alla lavorazione con moderni impianti tecnologicamente all’avanguardia. Non solo hanno fornito il materiale, ma si sono anche occupati della lavorazione e produzione del Wine Bar in ogni suo dettaglio. Il loro contributo è stato essenziale per mantenere lo spirito palermitano dell’opera e la sua vera identità sicula.

Link utili

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Contatta il nostro Customer Care

Prima di contattare Veronafiere e fornire i tuoi dati personali, prendi visione dell’informativa.

+39.045.9691220
customercare@marmomac.it
(Lunedì - Venerdì / 9-13 - 14-18)

Partner of the Network

Partner ufficiali

Con il patrocinio di
In collaborazione con

Official Carrier

Official Travel Agency

Partner of the Network

Partner ufficiale
Con il patrocinio di
In collaborazione con

Official Carrier

Official Travel Agency