Ristorante d’Autore Stone Pool 2018

Ristorante d’Autore Stone Pool 2018

Ristorante d’autore Stone Pool – La Forma dell’acqua.

curated by ADI Delegazione Veneto Trentino Alto Adige

L’energia dell’acqua è accogliente per sua natura e il ristorante è un luogo di accoglienza e convivio, dove viene servito dell’ottimo cibo in abbinamento a una accurata selezione di vini di Tommasi Family Estates, storici produttori della Valpolicella classica oggi presenti con tenute di proprietà in 5 regioni Italiane.

Il tema del progetto è approfondire gli aspetti della massa d’acqua, interpretandola per dare forma agli oggetti che arredano il Ristorante in modo da far sentire gli ospiti accolti dal movimento e dalle sensazioni dell’acqua in natura.

Il materiale che rappresenterà la forma dell’acqua sarà il marmo, o la pietra, materiali sagomati e modellati dalla pioggia, dai torrenti e dal mare. Nei millenni l’acqua e i lapidei si sono fusi in un’unica forma che ci viene regalata dalla natura e che noi spesso non osserviamo abbastanza.

La forma dell’acqua è in costante mutamento, ogni elemento che entra in relazione con la sua massa modifica il suo stato in quel preciso istante e un attimo dopo è già nuova e diversa. Il progetto del Ristorante d’Autore La forma dell’acqua è come un’istantanea, uno scatto fotografico che cattura l’attimo.

Il Ristorante d’Autore è caratterizzato dal progetto di 12 diversi tavoli da pranzo il cui piano sarà in marmo o pietra e rappresenterà la forma dell’acqua vista da sei designer; l’allestimento della sala completerà il progetto creando un intorno magico ed evocativo. Anche quest’anno la cucina è curata da quattro famosi chef italiani che si alterneranno presentando speciali menu studiati per rendere ancor emozionante l’esperienza del pranzo: mercoledì 26 apre Marco Pernati del ristorante Manuelina di Recco (Genova); il giorno successivo, giovedì 27, è la volta di Giancarlo Perbellini di Casa Perbellini a Verona; venerdì 28 tocca a Enrico Bartolini del ristorante Glam di Venezia e infine sabato 29 chiude il ciclo Matteo Grandi del ristorante Degusto di San Bonifacio (Verona).

TAVOLI Specchio d’acqua e La Plage AcquaAzzurra MICHELA BALDESSARI / Mondo Marmo Design Solid / PAOLO CRIVELLER / Lavagnoli Marmi Reflections / PAOLO CRIVELLER E HIROYUKI YAMADA / Intermac Erosione / VALERIO FACCHIN / Athena Marmi Raining / VALERIO FACCHIN / Essegi Marmi Polosciolto / LUCA FACCHINI / Intermac Porto di mare / LUCA FACCHINI / Lavagnoli Marmi Stop Plastic Bag in the Sea, Brezza di Mare / SILVIA SANDINI / C.M.M. Drop 01 / CARLO TREVISANI / C.M.M. Drop 02 / CARLO TREVISANI / Fasani Celeste

CONCEPT E COORDINAMENTO SILVIA SANDINI PROGETTO ALLESTIMENTO MICHELA BALDESSARI, PAOLO CRIVELLER, LUCA FACCHINI, VALERIO FACCHIN, SILVIA SANDINI, CARLO TREVISANI PROGETTO VIDEO ALESSANDRO BARISON BANCO RECEPTION CARLO TREVISANI Marmi Remuzzi Bergamo Prodotto Bislapis

Hanno contribuito all’allestimento del “Ristorante d’Autore” StonePool: sedute di Magis e lampadari di Zava

26-29 SETTEMBRE ORE 12.30-14.30
PER INFO E PRENOTAZIONI
RISTORANTEDAUTORE@MARMOMAC.IT
TEL. 0458298650

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Partner of the Network