Concept e Coordinamento: Carlo Trevisani, Luca Facchini, Paolo Criveller.
La natura sprigiona energia accogliente e rilassante. Il Ristorante d’Autore “Nature Works” – dove sarà servito dell’ottimo cibo in abbinamento ad un’accurata selezione di vini – sarà luogo di accoglienza, convivio e relax. Il tema del progetto, inserito all’interno del Padiglione 1 The Italian Stone Theatre di Marmomac, è approfondire gli aspetti della roccia in natura, interpretandola per dare forma agli oggetti che arredano lo spazio e facendo sentire gli ospiti accolti dal movimento e dalle sensazioni dei paesaggi rocciosi.
Il materiale che rappresenterà le forme della natura sarà il marmo o la pietra, sagomati e modellati dal tempo. Nei millenni l’acqua, il vento e i lapidei si fondono in un’unica forma in costante mutamento. La natura circonda ogni elemento ed è la nostra madre terra che qui si presenta a noi nello sguardo dei millenni.
Il ristorante, che accoglierà la cucina di prestigiosi chef stellati, sarà caratterizzato da 14 progetti ciascuno dei quali sarà un’istantanea, uno scatto fotografico catturato dall’occhio del designer, il tutto circondato da evocative essenze arboree.

Autori:
Michela Baldessari, Paolo Criveller, Luca Facchini, Valerio Facchin, Silvia Sandini, Carlo Trevisani, Simone Bellan, Alberto Vendrame, Ascanio Zocchi, Marco Bonomo
Aziende partecipanti:
Balducci Marmi, Cosi, GDA Marmi, Helios Automazioni, Intermac, Map Slate, Sassomeccanica, T&D Robotics