The Plus Theatre

PROGETTI CULTURALI 2022

Hall 10

BRAND&STONE 4.0

Curatore e ideatore: Danilo di Michele
spazio di design sperimentale di oggetti realizzati in pietra naturale da marchi leader dell’arredo/design

Giunta alla sua quarta edizione, BRAND & STONE 4.0, ideata e curata da Danilo Di Michele, è una mostra di rilievo che si presenta come uno spazio di design sperimentale di oggetti realizzati in pietra naturale da marchi leader dell’arredo/design. Il proposito è quello di educare e illustrare gli elementi congiunti di capacità, macchinari e design creativo che definiscono la sostanza della pietra e le sue innumerevoli peculiarità e differenze.

La mostra – allestita presso The Plus Theatre nel padiglione 10 – ha lo scopo di coinvolgere attivamente aziende del design, progettisti di fama internazionale e imprese del settore litico in un incontro che parte da un approfondimento della conoscenza della materia e crea nuove opportunità di collaborazione e possibili sviluppi di business con progetti unici, successivamente destinati a essere presentati sul mercato. Ogni brand realizza dunque prodotti in pietra, a testimonianza che marmi, graniti e pietre naturali sono materiali insostituibili nel mondo del design e dell’architettura di ieri, oggi e di domani.

Progetto — Brand — Designer — Azienda produttrice

Michelangelo, Flut, Wander, Maggie — Bellavista — Attilio Zanni — Arte Marmi, Didoni
V294 — Aston Martin per Formitalia — Mirabili per Formitalia — Gruppo Tosco Marmi
Linfa — MK — Giorgio Rava — Nikolaus Bagnara
Face à Face — Agape — Jean Nouvel — Grassi Pietre
Aira — Horm — Marcantonio — Marmo Elite
Pako — Qeeboo — Stefano Giovannoni — Silvestri Art Design

Brand&Stone 4.0

MOSTRE

Face à Face

Brand
Agape
Designer
Jean Nouvel
Production
Grassi Pietre
Materials
Marmo Nero Marquinia Levigato

La nuova vasca dall’impronta architettonica segna l’esordio della collaborazione fra Agape e l’architetto francese. Nella costruzione della vasca i piani appaiono semplicemente accostati fra loro, grazie a un ingegnoso sistema di giunzioni invisibili. Superfici che si sfiorano e, con una progettazione estremamente attenta all’inclinazione dei piani che diventano schienale, trasformano la vasca in nido confortevole dove sedersi, sdraiarsi, leggere, rilassarsi. Un oggetto astratto che per contrasto esalta, come il lavabo, lo splendore quasi barocco del marmo.

V294

Brand
Formitalia Luxury Group – Aston Martin Home
Designer
Formitalia Design Studio – Aston Martin Design Studio
Production
Gruppo Tosco Marmi
Materials
Marble Palissandro oniciato

La cura del dettaglio tipica della produzione Made in Italy e di tutti i pezzi creati da FORMITALIA Luxury Group permette di avere nel V294 di ASTON MARTIN una molteplice scelta di tessuti e pellami in numerosi colori, così da creare un ambiente cinema che possa incontrare tutti i possibili gusti. Il meccanismo relax, il poggiatesta regolabile, e il portabicchieri regalano un comfort assoluto completamente personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente. Il pannello frontale scavato che racchiude al centro un piccolo LED verticale è il gioiello centrale dell’intera composizione che dona eleganza ed armonia.

Michelangelo e i Preziosi

Brand
Bellavista Collection
Designer
Attilio Zanni
Production
Arte Marmi – Didoni
Materials
Marmo Statuario Michelangelo Carrara, Malachite Verde, Occhio di Tigre, Ametista Dente di Lupo

Michelangelo è il nuovo tavolo da pranzo sostenuto da quattro gambe che ricordano la forma di uno stivale, quasi a sottolineare il valore del Made in Italy. Il tavolo Michelangelo deve il suo nome al materiale impiegato per la sua realizzazione: il pregiato marmo statuario Michelangelo Carrara, utilizzato dallo scultore Michelangelo per scolpire La Pietà. Ad arricchire l’opera abbiamo i Preziosi, un set di tre tavolini adornati da pietre preziose: Flut con la Malachite Verde, Wander, con un top girevole in Occhio di Tigre e Bronzo, e Maggie, un elegante portariviste in marmo che si fonde con il metallo in finitura oro 24 carati e l’Ametista Dente di Lupo.

Demetra

Brand
BIANCOBIANCO
Designer
Giorgio Canale
Production
Remax Marmi, Santa Margherita
Materials
Palladio Doge, Palladio Moro

Demetra è la new entry dell’ultima collezione di BiancoBianco, un separatore da interni che incarna a pieno il nome che porta. L’opera è infatti realizzata in pietra naturale ma rispecchia completamente la morbidezza, la flessibilità e la leggerezza delle foglie presenti in natura. Questo perché vengono sormontati due limiti radicati nel settore litico: non è statica e pesante, bensì adattabile all’ambiente in cui si presenta, grazie alla sua forma ondulata che permette di posizionarla e curvarla liberamente. La duttilità del pezzo e la varietà di modelli in cui si mostra Demetra consentono di adattarsi in ogni ambiente per delimitare spazi, creando ambienti intimi differenti.

Aira

Brand
Horm
Designer
Marcantonio
Production
Marmo Elite
Materials
Bronzo Placcato Oro 24k, Bianco Carrara Lucido, Nero Marquinia Lucido, Sodalite Blu Lucido, Onice Rosa Lucido, Azul Macaubas Lucido, Nero Port Laurent Lucido, Travertino Levigato, Onice Bianco Lucido

Marcantonio è un artista prima che un designer. Gli oggetti devono quindi dialogare con le persone, comunicare. Non solo essere progettati per una funzione. In molte culture del mondo, il ramo è sempre carico di significati positivi legati alla natura, all’uomo, alla spiritualità. L’idea di Marcantonio di trasformare un ramo in una sorgente luminosa è scaturita dalla volontà di amplificare questa valenza positiva e di creare un oggetto funzionale ma che al contempo possa fungere da stimolo all’anima.

Pako

Brand
Qeeboo Milano
Designer
Stefano Giovannoni
Production
Silvestri Marmi
Materials
Marmo di Carrara

Don Pako, disegnato da Stefano Giovannoni, è un tavolo da pranzo il cui piano rotondo di diametro 110cm è sostenuto dalla proboscide sinuosa di un elefantino. Realizzato in marmo bianco di Carrara dona un tocco di eleganza agli ambienti, è perfetto per pranzi e cene sia in spazi interni che esterni.

Link utili

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Contatta il nostro Customer Care

Prima di contattare Veronafiere e fornire i tuoi dati personali, prendi visione dell’informativa.

+39.045.9691220
customercare@marmomac.it
(Lunedì - Venerdì / 9-13 - 14-18)

Partner of the Network

Partner ufficiali

Con il patrocinio di
In collaborazione con

Official Carrier

Wine Sponsor

Partner of the Network

Partner ufficiale
Con il patrocinio di
In collaborazione con

Official Carrier

Wine Sponsor