Grande novità dell’edizione di Marmomac 2021 è Marmo+ Solutions, un’area espositiva allestita con l’obiettivo di accompagnare le aziende verso un progetto innovativo che permette di presentare non solo i materiali ma anche i prodotti realizzati, le soluzioni urbanistiche, architettoniche e di design.
Il format include un’area preallestita comprensiva di spazio Talk, dedicato sia alla presentazione dei singoli progetti da parte di architetti e designer che alle attività organizzate specificatamente per le delegazioni di buyer presenti in fiera.
In questa nuova sezione è possibile esporre soluzioni realizzate in collaborazione con brand extrasettoriali o progetti che presentino marmo e pietra naturale in “ibridazione” con altri materiali, ceramica esclusa.
Crediamo infatti che questo tipo di contaminazione sia in grado di mostrare l’evoluzione produttiva del settore, valorizzando le caratteristiche di qualità e unicità della pietra naturale, elemento centrale di questi processi lavorativi.
Sottolineiamo la possibilità di aderire in forma doppia con il supporto di un totem multimediale per chi intende partecipare a Marmo+Solutions senza abbandonare la posizione storica del proprio stand.