Marmomac Re-Start Digital Edition – Come fare Networking

Marmomac Re-Start Digital Edition – Come fare Networking

La fiera del marmo e della pietra naturale si ripresenta in veste completamente digitale con una piattaforma al servizio di visitatori ed espositori per un viaggio virtuale che rompe le barriere spazio-temporali e crea le basi per fare networking in modo accessibile e user-friendly.

Sarà possibile vivere così Marmomac Re-Start Digital Edition al pieno delle sue possibilità attraverso webinar con personalità di spicco del settore e meeting one-to-one virtuali.

funzionalità di networking

Nella homepage dell’evento sarà possibile accedere agli elenchi Relatori e Partecipanti. Grazie a questa funzione, si potranno identificare le persone di interesse secondo le proprie necessità e preferenze. Una volta identificate tali persone, sarà possibile contattarle per pianificare incontri “faccia a faccia” con le videochiamate. Se si visualizzano delle fasce orarie sui profili delle persone, significherà che l’organizzatore ha autorizzato la pianificazione di riunioni sull’evento, un’occasione per non perdere tempo e proporre una riunione alle persone scelte prima che tutti i loro slot vengano prenotati. Allo stesso modo si potrà gestire la propria disponibilità dalla sezione dell’applicazione “il mio Evento”.

come fare una richiesta di connessione

Per inviare una richiesta di connessione a una persona, bisognerà andare sul profilo di questa persona (tramite l’elenco dei partecipanti, dei relatori o un profilo aziendale) e fare clic su Invia Richiesta di Connessione. Vi suggeriamo di scrivere un messaggio (nell’apposita casella che comparirà prima del pulsante Invia Richiesta di Connessione) prima di inviare la richiesta di connessione, per potervi presentare e spiegare il motivo della richiesta. Sarà poi possibile trovare tutte le persone con cui siete stati in contatto durante un evento sul pulsante “La mia visita”, nella scheda i miei contatti.

come richiedere una riunione

Anche in questo caso il primo step è quello di raggiungere il profilo di una persona tramite l’elenco dei partecipanti, dei relatori o sul profilo aziendale per poi cliccare su una delle fasce orarie suggerite per le riunioni. C’è inoltre il tasto “vedi altri slot” per verificare la disponibilità di altre fasce orarie. Una volta selezionato lo slot e il luogo virtuale, si proseguirà con la stesura di un messaggio alla persona che si desidera incontrare. Al termine fate click su “invia richiesta per riunione”.

come organizzare una riunione virtuale

Per effettuare una riunione virtuale è necessario selezionare il luogo virtuale, come quando si richiede una riunione. Pochi minuti prima della riunione, bisognerà andare sul profilo del partecipante che si sta per incontrare e fare click sul pulsante colorato “Chiama Riunione” che avvierà la videochiamata. Il pulsante sarà disponibile solo se la riunione è stata in precedenza confermata dalla persona alla quale era stata inviata la richiesta.

come assegnare un collega a una riunione

Nel proprio centro espositori è possibile gestire anche le riunioni dei propri colleghi: bisognerà andare alla scheda “Riunioni” per visualizzare tutte le riunioni del proprio team durante l’evento. Per assegnare un collega a una riunione, si potrà fare click sulla riunione e selezionare il membro del team che si desidera assegnare.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email