Marmomac Re-Start 2020

Marmomac Re-Start 2020

Un nuovo progetto per la principale fiera internazionale del settore litico che conferma l’edizione 2020 nelle date in programma dal 30 settembre al 3 ottobre.

Marmomac 2020 ci sarà e conferma la prossima edizione che si svolgerà regolarmente dal 30 settembre al 3 ottobre con un progetto speciale chiamato “Marmomac Re-Start 2020”.

Il nuovo progetto è stato studiato per presentare al pubblico atteso a Verona una manifestazione ragionata e diversa, con un layout che utilizza parzialmente il quartiere, coinvolgendo una parte dei padiglioni e delle aree esterne collocate in prossimità del nuovo ingresso polifunzionale Re Teodorico. La fiera sta lavorando per implementare i servizi esistenti con soluzioni digitali che favoriscano la diffusione dei contenuti sia all’interno degli stand che al di fuori dell’area espositiva e l’interazione virtuale tra gli operatori, anche laddove possano permanere situazioni di difficoltà della mobilità ed esclusione dalle occasioni fisiche di incontro.

Tra gli appuntamenti più attesi, si conferma The Italian Stone Theatre, che sarà spostato nella nuova area riservata alla manifestazione. Il Teatro dell’eccellenza litica, che rende Marmomac fucina di talenti e creatività nonché contenitore di cultura e conoscenza legate alla pietra naturale, rimarcherà anche in questa edizione il suo ruolo di volano del business made in Italy.

La decisione di confermare l’edizione 2020 è stata possibile dopo un’attenta valutazione della progressiva ripresa della mobilità internazionale, dell’imminente autorizzazione regionale allo svolgimento della fiera, della conferma del Piano di Incoming Internazionale predisposto da ICE e potenziato dal Patto per l’Export, e dell’analisi dei visitatori di Marmomac che, solo tra italiani e area Schengen, conterà più di 40mila operatori. A queste comprovate condizioni si aggiunge la necessità di guardare a un nuovo futuro dell’economia del comparto, la cui ripresa deve essere ricostruita proprio da Marmomac in quanto piattaforma e occasione privilegiata per il rilancio del settore e del sistema fieristico.

L’obiettivo di Marmomac Re-Start è dunque quello di garantire un’edizione 2020 in totale sicurezza e nel segno del rilancio, per ripartire tutti insieme e rispondere alla sfida che la più grande community del marmo è chiamata a raccogliere.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email