Marmo Arredo Milano: Il nuovo showroom a due passi dal Duomo

Unendo la precisione e l’affidabilità della tecnologia con la passione artigiana, per rendere unico ogni progetto, Marmo Arredo è un’azienda all’avanguardia che offre a designer e architetti le migliori e più evolute macchine utensili, rendendo possibili i progetti più arditi ed innovativi. Di conseguenza, alla perfezione tecnologica, l’azienda si cura di affiancare sempre una forte attenzione artigianale, grazie all’apporto di oltre 150 addetti specializzati e alla finitura a mano di ogni pietra.

Inaugurato durante la Milano Design Week 2022, lo showroom Marmo Arredo Milano è stato progettato dallo studio Stefano Boeri Interiors, che ha ideato anche una collezione di complementi d’arredo, con i materiali lapidei e la loro versatilità d’uso protagonisti assoluti della scena.

marmo Arredo Milano: Storia e Mission

L’azienda Marmo Arredo Milano vanta più di quarant’anni di esperienza nella trasformazione di marmi, graniti, pietre naturali e materiali compositi, distinguendosi in tutto il mondo per la sua passione animata dall’inseguimento dell’ideale più prezioso al mondo: la bellezza.

Il team di professionisti della pietra che anima Marmo Arredo Milano insegue e raggiunge l’obiettivo di unire tecnologia e bellezza, scegliendo, progettando, producendo soluzioni per marmi, graniti, pietre naturali, materiali compositi e agglomerati di quarzo, con un unico, prevalente scopo: offrire ai clienti sempre l’esperienza di rivestimento migliore per esaudire i loro sogni.

Con una visione appassionatamente orientata all’innovazione, Marmo Arredo Milano guarda sempre avanti, verso un futuro di innovazione, guidata dalle mani sapienti di esperti del settore lapideo.

le sedi produttive dell’azienda

Marmo Arredo conosce e cataloga le pietre di tutto il mondo. Con un magazzino di oltre 20.000 metri quadri, scrigno di oltre 30.000 lastre, e l’esperienza accumulata in oltre quarant’anni di ricerca nei materiali lapidei, ad oggi è il partner ideale con cui trovare la pietra perfetta, sia essa un materiale naturale nato dalle profondità della terra, sia una superficie tecnologica dallo spirito contemporaneo.

In particolare, Marmo Arredo segue dalla nascita lo sviluppo delle Engineered Stone diventando il primo distributore italiano e acquisendo la più sofisticata capacità di lavorazione. Da luglio 2010 avvia anche un avveniristico impianto a Magdeburgo (Germania), garantendo al progettista una filiera produttiva completa. Dalla materia prima al prodotto finito con gli stessi severi standard di qualità.

il nuovo showroom

Progettato dallo studio multidisciplinare Stefano Boeri Interiors, il nuovo showroom Marmo Arredo Milano si trova nel centro della città, a due passi dal Duomo, in via Santa Tecla 3 ed è uno spazio esperienziale rivolto ad architetti, designer, professionisti del settore, ma anche appassionati di materiali lapidei e non solo. La collaborazione con lo studio Stefano Boeri Interiors è cominciata dalla volontà di raccontare come il quarzo sia un materiale trasversale e aperto a usi molteplici e finalizzata alla promozione di soluzioni innovative in grado di generare valore nel tempo e nel rispetto della sostenibilità.
Lo showroom Marmo Arredo Milano si articola su due livelli ed è uno spazio immersivo ed esperienziale, progettato per valorizzare la versatilità dei prodotti e mostrare la varietà delle loro applicazioni.

“Nel progettare questo nuovo spazio abbiamo voluto creare un luogo unico nel suo genere: una location espositiva, che fosse però flessibile alle esigenze di un’azienda dinamica come Marmo Arredo.
Capace di soddisfare le necessità degli addetti ai lavori, ma anche in grado di accogliere pubblici diversi”, spiegano gli architetti Giorgio Donà e Stefano Boeri, co-fondatori di Stefano Boeri Interiors. La flessibilità è il criterio progettuale principe che ha dato avvio e guidato l’ideazione e lo sviluppo del layout espositivo, per spazi capaci di evolversi e trasformarsi senza perdere la loro identità.

Photo credits: marmoarredo.com

Potrebbe anche piacerti