Marmi dai colori pastello per un concept store

Forme sinuose e la giustapposizione di materiali dai colori pastello a caratterizzare il nuovo concept store del brand spagnolo An&BE realizzato da Patricia Bustos Studio.

Il progetto, dallo stile mediterraneo e gradevole, richiama i dettagli distintivi dell’azienda, come i colori neutri e i caratteristici bottoni circolari. Divisori ad arco, pietre naturali, blocchi di cemento, terracotta, gresite e rattan naturale in cui gli architetti hanno voluto esaltare il lavoro fatto a mano e la delicatezza creando uno spazio senza tempo. Con i materiali e gli arredi, Patricia Bustos ha creato un percorso alla scoperta della collezione del brand attraverso gli espositori e gli scaffali in cemento e piastrelle fino a raggiungere i camerini.

L’architettura e i capi dialogano tra loro e raccontano una storia di eredità e innovazione. Per l’arredamento del negozio sono stati scelti i colori della terra in contrasto con i toni caldi del soffitto e dei bordi degli archi e dei battiscopa. Il marmo travertino in combinazione con il marmo rosa portoghese è stato utilizzato per i tavoli centrali, il bancone e la panca dell’area di prova. L’intero negozio è rifinito con un battiscopa creato con pezzi di argilla in diverse tonalità e posizionato pezzo per pezzo in tutto il negozio. L’illuminazione è stata distribuita per creare un’atmosfera calda e rispettare le tonalità dei capi. Non ci sono angoli né spigoli per creare uno spazio armonioso dove i capi sono i protagonisti.

progetto

Nome: AN&BE STORE
Località: MADRID, SPAIN
Architetto: MARÍA TERESA GARCÍA; PATRICIA BUSTOS STUDIOS
Anno: 2022
Fotografia: JC DE MARCOS

Potrebbe anche piacerti