News & culture
PROGETTI

Inside Out Rafiee House
Hamedan è la più antica città dell’Iran ed è stata una delle tappe obbligate della via della seta.

Portare la luce nella roccia di Gerusalemme
Gerusalemme è detta la “città d’oro”, non solo per la cupola dorata che la sovrasta, ma anche per i suoi tramonti riflessi dalla pietra di cui è costruita. Interamente di pietra è il Beit Midrash è un seminario spirituale per gli studi ebraici.

Un luogo commemorativo immerso nel paesaggio
Il Loenen Pavillion è un edificio multifunzionale dedicato alla commemorazione delle vittime olandesi della Seconda Guerra Mondiale e dei conflitti internazionali più recenti, situato nel Campo Nazionale d’Onore di Loenen.

Tre Archi in pietra per un negozio
Centro storico di Porto in Portogallo, un negozio di occhialeria con tre archi in pietra a fare da filo conduttore tra gli ambienti: è Optocentro, progetto di retail curato da Guimaraes architects.

It Restaurant London: il marmo diventa psichedelico
Siti cosmopoliti, cucina mediterranea stellata, sottofondo musicale scelto con cura e design accattivante. Sono queste le scelte stilistiche che rendono unica una catena di ristoranti esclusivi nata a Ibiza nel 2015 e che pian piano porta la sua offerta nelle località più accattivanti d’Europa.

La pietra come tributo all’Art Déco
House MM si trova a Brasschaat (un piccolo sobborgo verde vicino ad Anversa, in Belgio). Si tratta di una casa unifamiliare in una strada tranquilla e con un bel giardino con alcuni alberi secolari.