news & culture

PROGETTI

Amore e Psiche: Il Marmo in una Storia d’Amore

La favola di Amore e Psiche, raccontata nel II secolo d.C. da Lucio Apuleio nelle sue “Metamorfosi”, è una storia d’amore e invidia destinata ad ispirare artisti di ogni genere, incluso Antonio Canova.

Per forza di levare

Il suggestivo allestimento all’interno del Padiglione 1 – The Italian Stone Theatre ha messo in luce per i visitatori di Marmomac 2019 il ricco e variegato panorama di prodotti d’uso che, declinati in pietra naturale, hanno saputo interpretare il tema proposto da Raffaello Galiotto per la mostra Natural Things.

La superficie delle cose

Tra i progetti di design che hanno dato vita alle installazioni di Natural Things, la mostra curata da Raffaello Galiotto per l’edizione 2019 di The Italian Stone Theatre, una lettura trasversale consente di identificare alcune modalità di rapportarsi alla pietra naturale che diventano caratterizzanti.

Un pezzo alla volta

È un prototipo innovativo l’Hortus Moduli pensato da Giuseppe Fallacara assieme a Shajay Bhooshan dello studio Zaha Hadid Architects CoDe (Computational Design) per la mostra Lithic Garden di Marmomac 2019.

La meglio gioventù di pietra

L’ingresso alla Hall 1 dove tradizionalmente viene allestita The Italian Stone Theatre, la rassegna di Marmomac dedicata alla cultura del progetto litico, è preceduto da un parterre in cui fanno mostra di sé i lavori didattici di Young Stone Project.

follow MARMOMAC

#design

follow MARMOMAC

#design

Partner of the Network