news & culture

MATERIALI

Un’Icona di pietra per Marmomac

Attesa per il terzo Icon Award. Se il marmo e la pietra sono per natura intrinsecamente materici e pesanti, un’icona ha un carattere idealmente leggero e inconsistente, immateriale come solo un’immagine può essere.

Dalla geometria alla materia

Una camera segreta dentro un corpo roccioso per il padiglione di Sam Jacob Studio. Everything Flows è la risposta di Sam Jacob Studio per la mostra Soul of City, ideata da Platform Architecture & Design e curata dallo storico e critico di architettura Luca Molinari.

Il Gran Teatro della pietra italiana

Gli allestimenti nella hall 1 di Veronafiere aspettando l’edizione 2018 di Marmomac. Dal 2015, in occasione dei cinquant’anni della grande esposizione internazionale dedicata all’arte di lavorare e costruire con la pietra, il rinnovato Padiglione 1 del quartiere fieristico veronese è diventato sede delle iniziative scientifico-culturali organizzate nell’ambito

Pietre sospese

Leggerezza e dettagli straordinari grazie alle “Macchine virtuose”. Due lampadari di pietra: parrebbe una sfida impossibile, pensando al peso specifico della materia lapidea, eppure le più avanzate tecniche di lavorazione a controllo numerico assieme ad una sofisticata progettazione parametrica la rendono oggi possibile.

follow MARMOMAC

#materials

follow MARMOMAC

#materials

Partner of the Network