news & culture

MATERIALI

Geometric Wave

La proposta di Giorgio Canale per il tradizionale Wine Bar all’interno della hall 1 di Marmomac.

Santa Pietra

L’interpretazione litica di Souto De Moura per le Vatican Chapels alla biennale di Venezia.

Litico e traslucido

Un nuovo volume di pietra per l’ampliamento del museo di Nantes. Il Museo d’Arte di Nantes, uno dei più grandi di Francia al di fuori della capitale, ha riaperto al pubblico nel giugno 2017 dopo un radicale riassetto portato a compimento su progetto dello studio

Un’Icona di pietra per Marmomac

Attesa per il terzo Icon Award. Se il marmo e la pietra sono per natura intrinsecamente materici e pesanti, un’icona ha un carattere idealmente leggero e inconsistente, immateriale come solo un’immagine può essere.

Dalla geometria alla materia

Una camera segreta dentro un corpo roccioso per il padiglione di Sam Jacob Studio. Everything Flows è la risposta di Sam Jacob Studio per la mostra Soul of City, ideata da Platform Architecture & Design e curata dallo storico e critico di architettura Luca Molinari.

Pietre sospese

Leggerezza e dettagli straordinari grazie alle “Macchine virtuose”. Due lampadari di pietra: parrebbe una sfida impossibile, pensando al peso specifico della materia lapidea, eppure le più avanzate tecniche di lavorazione a controllo numerico assieme ad una sofisticata progettazione parametrica la rendono oggi possibile.

follow MARMOMAC

#materials

follow MARMOMAC

#materials

Partner of the Network