News & culture
MATERIALI

Il Travertino
È uno dei materiali più utilizzati in assoluto per la realizzazione dei pavimenti, famoso per le sue caratteristiche e per le numerose varietà che lo contraddistinguono: stiamo parlando del marmo Travertino, una soluzione architettonica rintracciabile in ogni epoca.

Il Granito Indiano
Il granito, pietra naturale di origine vulcanica, è estremamente resistente, compatto e impermeabile, tanto da essere uno dei materiali più richiesti per la realizzazione dei complementi d’arredo.

Il Granito Brasiliano
Formatosi in seguito al raffreddamento di un magma che si è intruso a profondità comprese tra 1,5 e 50 chilometri, il granito deve le sue colorazioni ai minerali di cui è composto (tra cui quarzo, ortoclasio, miche, albite, anortite, corindone, iperstene, magnetite, ilmenite, apatite).

Il Granito: dalle caratteristiche alle particolarità
Il granito è una delle rocce più abbondanti sulla superficie terrestre ed è una pietra naturale il cui nome descrive la sua particolare struttura che è in grani di medie o grosse dimensioni.

La leggerezza del marmo: tappeti, lampade sospese e mensole
Spesso abbinato al concetto di “pesantezza”, il marmo può, in realtà, rappresentare la leggerezza se utilizzato in complementi d’arredo come lampade, mensole, scaffali.

Diamanti di Herkimer
Il diamante di Herkimer è un tipo di quarzo molto raro il cui nome deriva dalla sua scoperta nella Contea di Herkimer, nello Stato di New York.