News & culture
EVENTI

Una maratona di pietra
Il Forum allestito all’interno di The Italian Stone Theatre ha ospitato anche quest’anno la sezione Stone di Archmarathon Award, rassegna internazionale ideata dalla rivista Platform che chiama a raccolta studi di progettazione e opere realizzate in diversi paesi del mondo.

Backstage: Sharawaggi
Gli eleganti allestimenti e le luci calibrate che fanno da sfondo al frenetico via vai dei visitatori di una mostra non sono che il punto di arrivo di un percorso che, nel caso dell’architettura di pietra, parte addirittura dai grandi massi estratti in cava.

Naturalmente marmo
Il tema esplorato dall’edizione 2019 di The Italian Stone Theatre, Naturality, ha proposto la naturalità della pietra intesa nel suo aspetto più puro, attraverso i prototipi realizzati con tecnologie produttive all’avanguardia e capaci di esprimere l’unicità e la geodiversità della materia litica.

Aspettando Marmomac 2019: and the Icon Award winner is…
Icona è un sostantivo femminile e pietra appartiene allo stesso genere.

Aspettando Marmomac 2019: il Best è tra gli stand
Il tema progettuale di uno stand fieristico può apparire effimero, destinato a una durata breve, all’utilizzo di materiali ed elementi che ne consentano trasportabilità e rapidità di assemblaggio e alla necessità di un continuo rinnovamento per distinguersi e catturare la curiosità dei potenziali visitatori.

Aspettando Marmomac 2019: il marmo è servito
La consolidata tradizione del Ristorante d’Autore tra gli allestimenti di The Italian Stone Theatre trova ogni anno una pertinente declinazione lapidea.