news & culture

EVENTI

Il Brand si fa di pietra

Anche per il 2019 all’interno del Padiglione 1 – The Italian Stone Theatre di Marmomac si è rinnovato l’accoppiamento giudizioso tra alcune aziende del marmo e marchi internazionali del luxury design.

Per forza di levare

Il suggestivo allestimento all’interno del Padiglione 1 – The Italian Stone Theatre ha messo in luce per i visitatori di Marmomac 2019 il ricco e variegato panorama di prodotti d’uso che, declinati in pietra naturale, hanno saputo interpretare il tema proposto da Raffaello Galiotto per la mostra Natural Things.

Entrare nella pietra

Tra gli eventi che hanno arricchito le intense giornate di Marmomac 2019, un posto di rilievo spetta alla presentazione di un volume che ha consentito ai visitatori di The Italian Stone Theatre di entrare in un universo lapideo ricchissimo e denso di vicende e materiali.

Una maratona di pietra

Il Forum allestito all’interno di The Italian Stone Theatre ha ospitato anche quest’anno la sezione Stone di Archmarathon Award, rassegna internazionale ideata dalla rivista Platform che chiama a raccolta studi di progettazione e opere realizzate in diversi paesi del mondo.

Backstage: Sharawaggi

Gli eleganti allestimenti e le luci calibrate che fanno da sfondo al frenetico via vai dei visitatori di una mostra non sono che il punto di arrivo di un percorso che, nel caso dell’architettura di pietra, parte addirittura dai grandi massi estratti in cava.

Naturalmente marmo

Il tema esplorato dall’edizione 2019 di The Italian Stone Theatre, Naturality, ha proposto la naturalità della pietra intesa nel suo aspetto più puro, attraverso i prototipi realizzati con tecnologie produttive all’avanguardia e capaci di esprimere l’unicità e la geodiversità della materia litica.

follow MARMOMAC

#events

follow MARMOMAC

#events

Partner of the Network