I Conci – Fluid Stone

Il marmo è luce, energia, emozione. Una pietra che esprime tradizione e innovazione, connessione e competenza, creatività e conoscenza. È materia che sa parlare un linguaggio tecnologico, in modo poetico. È eleganza e semplicità, bellezza innata.

A matter of stone by Elle Decor Italia

Hall 1 Stand 9

iconci.it

Quella de I Conci è una storia che inizia più di 20 anni fa, ad Ascoli Piceno. Tutto nasce dalla proprietà di una cava che produce Travertino S. Caterina. L’origine di questo travertino risale a circa 700/800.000 anni fa, nel era quaternaria. La sua formazione é legata alle acque termali della zona, ricche di anidride carbonica. Da questa cava si estraggono diverse varietà di travertino per tono e struttura: Bianco, Venato, Avorio e Avorio Curvo sono le principali.

Possiamo declinarlo in forme morbide o rigorose, irregolari o levigate, acceso o spento, il nostro travertino è soprattutto un meraviglioso compagno di lavoro che dialoga con lo spazio in modo vibrante e sorprendente.

Realizziamo prodotti, collezioni e progetti su misura, seguendo l’intero processo di lavorazione: dallo scavo della pietra massello al taglio in sottili lastre di grande formato, dall’esaltazione delle particolari texture naturali al trattamento delle superfici. Estraiamo, trasformiamo e diamo forma a nuovi progetti. Diamo voce alla pietra per descrivere la bellezza, attraverso infinite emozioni.

condividi

Potrebbe anche piacerti