Stand che diventano vere e proprie opere d’arte e di design, per raccontare materiali e tecnologie legati al mondo del settore litico.
Con l’undicesima edizione del Best Communicator Award, Marmomac premia l’impegno nella ricerca e l’originalità applicata agli spazi espositivi delle aziende presenti alla Fiera di Verona. Rispetto al passato, quest’anno è stata introdotta una novità: la formula di autocandidatura da parte di tutte le aziende partecipanti alla manifestazione.
La giuria – composta dal giornalista Giorgio Tartaro che torna in qualità di Presidente della stessa, l’architetto Cinzia Anguissola dello Studio Scacchetti Associati, il vicedirettore di Domus Donatella Bollani, il consulente internazionale del settore lapideo Piero Primavori e Massimo Rosati, giornalista e design blogger – dopo un’attenta valutazione delle autocandidature ricevute e dopo aver visitato tutti gli stand di Marmomac, ha segnalato le realtà che si sono distinte per aver espresso al meglio i valori e la filosofia aziendale da cui prendono ispirazione, attraverso l’originalità dell’allestimento fieristico.

Questi i vincitori delle diverse categorie:
Design
Primo Premio ITALIA a TOSCO MARMI PALISSANDRO, Menzione Speciale a SOCIETÀ PROMOZIONE GRANITI.
Primo Premio ESTERO a PAVLIDIS MARBLE GRANITE (Grecia), Menzione speciale per REVEALROX (Emirati Arabi Uniti).
Stone
Primo Premio ITALIA a ERREBI MARMI, Menzione Speciale a CAVA ROMANA.
Primo Premio ESTERO a AKDO SILKAR (Turchia), Menzione speciale JULIPEDRA (Portogallo).
Machinery
Primo Premio ITALIA a BRETON, Menzione Speciale a MEC.
Primo Premio ESTERO THIBAUT (Francia).
Tools
Primo Premio ITALIA a NICOLAI DIAMANT.
Primo Premio ESTERO a BLICK INDUSTRIES (Stati Uniti).