BENVENUTO A

MARMOMAC 2024

24/27 SEPT 2024 VERONA ITALY

la più importante fiera mondiale
dedicata al marmo e all'intera
filiera lapidea

IL PRINCIPALE HUB INTERNAZIONALE PER I LEADER DEL SETTORE LAPIDEO

Una piattaforma unica dove si incontrano business e sviluppo professionale; un luogo privilegiato per l’innovazione e la formazione.

TUTTE LE NOVITÀ DI MARMOMAC 2024

Nel cuore di Verona, sempre più internazionale

UN FITTO PROGRAMMA EDUCATIONAL PER DESIGNER E ARCHITETTI

Ti aspettano incontri b2b mirati per segmento e tipologia di utilizzo dei materiali e un sempre più fitto programma educational per interior designer e architetti. Il crescente sviluppo digital e della rete internazionale di promozione sono solo alcune delle chiavi di Marmomac 2024.

UNA MANIFESTAZIONE SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE

Spiccano le adesioni dai Paesi esteri. Saranno presenti l’Asia con India, Corea del Sud e Giappone; dall’Europa la Germania, ma anche il Brasile e l’Egitto, le attività di incoming attraverso la rete dei delegati Veronafiere e ICE Agenzia che vedranno un aumento di buyer di tecnologia e di prodotto, nonché una considerevole selezione di top architetti e designer da tutto il mondo, veri influencer del settore e player strategici per la promozione della pietra naturale.

UN FITTO PALINSESTO APPUNTAMENTI, WORKSHOP E TALK

Il tema dominante sarà il rapporto tra la pietra naturale e le macchine, in un dialogo tra design e arte. Il luogo degli incontri, il padiglione 10, si svilupperà come un distretto a base quadrata, i cui assi principali si intersecano dando vita a una installazione, The Applaud, curata da Giorgio Canale. Mentre Raffaello Galiotto curerà Herbarium Mirabile, una mostra che si propone come un erbario immaginario popolato da una serie di opere artistiche in marmo ispirate al regno vegetale.

Marmomac 2024

LA STORIA

LA PRIMA EDIZIONE DEL 1965

La prima edizione della fiera internazionale del marmo e delle tecnologie per la lavorazione della pietra viene istituita per la prima volta nel 1965. Marmomacc, poi modificato in Marmomac, ha sempre rappresentato il canale di comunicazione tra produttori, artigiani, architetti e designer, e il mercato globale.

UNA MANIFESTAZIONE UNICA NEL SUL GENERE

L’esposizione delle pietre unita a quella dei macchinari e delle tecnologie legate alla lavorazione del marmo rendono unica la manifestazione e ne determinano immediatamente il successo.

INSIGHT 2023

1507 espositori, 54 paesi rappresentati, 12 padiglioni e 7 aree esterne

1507 espositori, 54 paesi rappresentati,
12 padiglioni e 7 aree esterne

1507 espositori, 54 paesi rappresentati, 12 padiglioni e 7 aree esterne

Marmomac 2024

VERONA

IL PIÙ IMPORTANTI DISTRETTO INDUSTRIALE IN ITALIA

Verona è uno dei più importanti distretti industriali in Italia per la lavorazione di marmo, granito e pietra, e tra i comuni di Sant’Ambrogio di Valpolicella, Affi e Cavaion sono centinaia le imprese che lavorano pietre locali, ma anche di importazione, con le più moderne tecnologie.

DALL’ANTICA ROMA A OGGI

La lunga tradizione estrattiva veronese sorge già al tempo degli antichi Romani e ne sono testimoni grandiosi monumenti come l’Arena. Sono gli stessi giacimenti di marmo a rendere possibile la costruzione dell’intera città in epoca romana e medievale.

VERONA PUNTO DI RIFERIMENTO INTERNAZIONALE DEL SETTORE MARMO

Fin dal XVIII secolo l’estrazione del marmo e la lavorazione della pietra veronese sono stati una determinante economica decisiva per la città, ed è all’inizio del 900 che la città inizia a concentrarsi sulla lavorazione di marmi e graniti importati da tutto il mondo diventando il punto di riferimento internazionale che è ancora oggi.

Marmomac è il place to be per tutti gli operatori del settore litico
e della pietra naturale

PERCHÉ PARTECIPARE A MARMOMAC

INCONTRA I MAGGIORI PLAYER DEL SETTORE

Visitare Marmomac permette di incontrare in un solo luogo i maggiori player e professionisti nel campo della produzione, lavorazione e distribuzione del marmo.

SCOPRI LE NOVITÀ E RIMANI AGGIORNATO

Marmomac è il luogo in cui esplorare le principali novità in campo tecnologico e restare aggiornati sull’evoluzione dei macchinari e degli utensili per la finitura della pietra naturale.

UNO SPAZIO ESPOSITIVO DEDICATO A TUTTI GLI STAKEHOLDER

Lo spazio espositivo accoglie e guida il visitatore in un percorso esplorativo in grado di rispondere tanto alle esigenze dell’architetto e del designer, quanto a quelle del tecnico e del distributore.

LA SINERGIA PERFETTA TRA ONLINE E OFFLINE

La manifestazione offre servizi di qualità e innovazioni tecnologiche che permettono di liberare tempo per dedicarlo alle relazioni. Uno di questi è il portale Marmomac Plus evoluzione del catalogo online che amplifica l’esperienza offerta dalla fiera fisica con diverse funzionalità di promozione e opportunità di collegamento pre e durante la fiera con la community.

Marmomac è il mix perfetto tra business, ispirazione artistica e innovazione

GLI EVENTI DA NON PERDERE

A MATTER OF STONE
IL RACCONTO DEL VALORE DEL MARMO CURATO DA ELLE DECOR

Nello spazio espositivo di 1.500 metri quadrati, aziende e studi italiani ed esteri racconteranno il valore del marmo e delle altre pietre naturali in progetti indoor e outdoor, hospitality e product design. La collaborazione con il gruppo Hearst prevede anche l’istituzione di un concorso rivolto alle aziende espositrici del padiglione 1 dove le migliori proposte creative saranno valutate da una commissione composta dai direttori del network di Elle Decor, da Marmomac e dallo studio Calvi Brambilla che ha progettato il layout del padiglione internazionale.

THE PLUS THEATRE
HALL 10
CULTURA E FORMAZIONE

Cuore pulsante di cultura e formazione sarà The Plus Theatre, un’area all’interno del padiglione 10 che nel corso della manifestazione verrà animata da talk, lectio e workshop dedicati alla pietra naturale. Qui troveranno spazio anche la vip lounge, il ristorante, il wine bar e le quattro mostre di sperimentazione che accoglieranno espositori e visitatori per raccontare la pietra naturale e i suoi utilizzi attraverso un percorso che mette idealmente in relazione tutto il ciclo produttivo, dal blocco all’elaborato finale.

SPAZIO AL B2B
UN’OPPORTUNITÀ UNICA DI PRESENTARE NOVITÀ E PROGETTI INEDITI

Partendo da Marmomac plus, la piattaforma digitale attiva 365 giorni l’anno presidiata dalla più grande Stone community al mondo, Marmomac aspetta in fiera espositori e operatori da oltre 120 nazioni per meglio esprimere l’asset di internazionalità peculiare a questa rassegna. La forma di b2b organizzata allo stand rappresenta la più grande opportunità per le aziende di presentare innovazione, sperimentazione e reputazione attraverso inediti spazi di design e di tecnologia.

FORMAZIONE IN FIERA
SCOPRI I TREND DI MERCATO E LE MIGLIORI STRATEGIE PER IL FUTURO

Il palinsesto eventi di Marmomac è da sempre un’occasione di incontro ricca di spunti di riflessione per gli operatori del settore. I temi trattati sono di imprescindibile importanza per una visione oggettiva del presente e futuro del comparto lapideo e per un’analisi consapevole dei trend di mercato e delle sperimentazioni più innovative in campo tecnologico e strategico. Gli eventi in programma costituiscono una grande opportunità di crescita professionale per tutti coloro che necessitano di formazione continua, soprattutto per architetti e designer che desiderino collezionare crediti AIA-CES e RIBA-CPD.

BIGLIETTI

Acquista i tuoi biglietti online per Marmomac 2024

Preparati a vivere un’esperienza straordinaria nel mondo della pietra naturale, dove innovazione e sperimentazione si incontrano e le ultime tendenze e le tecnologie all’avanguardia si fondono per creare un evento senza eguali. Resta connesso per ulteriori aggiornamenti iscrivendoti alla nostra newsletter.

ONLINE
FULL TICKET

30 Euro

Valido per 1 ingresso

ONLINE
TWO-ENTRY PASS

40 Euro

1 ingresso per due giornate di manifestazione

ONLINE
FOUR-ENTRY PASS

50 Euro

1 ingresso per giornata di manifestazione

CHE COS’È MARMOMAC

Marmomac è la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della produzione litica, dalla cava al prodotto lavorato, dalle tecnologie e dai macchinari agli utensili.

Nata all’interno di uno dei principali distretti italiani di estrazione e lavorazione della pietra naturale, Marmomac è oggi il principale hub internazionale dei protagonisti del comparto, un’insostituibile piattaforma in cui business e aggiornamento professionale si incontrano, diventando luogo privilegiato di innovazione e formazione.

ELEMENTI CHIAVE

Marmomac 2024

#1

BUSINESS & MARKET TRENDS

Rimani aggiornato sui trend di mercato

#2

DESIGN & ARCHITETTURA

Lasciati ispirare da idee nuove e suggestioni internazionali

#3

CULTURA & FORMAZIONE

Dialoga con gli esperti del settore

FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Da martedì 24 settembre a venerdì 27 settembre 2024.

Tutti i giorni dalle 09.30 alle 18.00.

Quartiere fieristico di Verona – Veronafiere S.p.a., Viale del Lavoro, n. 8, 37135 Verona.

Cangrande – Viale del Lavoro
San Zeno – Viale del Lavoro
Re Teodorico – Viale dell’Industria

Veronafiere dista circa 3 km dal centro città e pochi minuti dalla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova e dal casello “Verona Sud” dell’Autostrada Venezia-Milano. Una comoda superstrada permette di raggiungere velocemente l’aeroporto internazionale Valerio Catullo. Segui questo link per scoprire come raggiungere Veronafiere in occasione di Marmomac.

È consentito l’ingresso con i cani all’interno del quartiere fieristico di Veronafiere. Tutti i cani devono essere muniti di collare e di elementi identificativi secondo le normative vigenti, dovranno essere tenuti con solido guinzaglio di lunghezza non superiore a cm 80. Tutti i cani di grossa taglia, come i mastini, gli alani, i dobermann, i pastori, nonché i cani di indole mordace, dovranno essere muniti anche di idonea museruola. Si suggerisce ai possessori dei cani che visiteranno le manifestazioni fieristiche di avere con sé il libretto sanitario con riportato il codice d’iscrizione all’anagrafe canina. I cani delle forze di polizia, durante l’impiego per fini d’istituto, possono essere tenuti senza guinzaglio e museruola.

No, la registrazione è obbligatoria e l’ingresso a Marmomac è riservato agli operatori di settore. Se hai già effettuato la registrazione in occasione di una passata edizione di Marmomac potrai accedere direttamente al portale di bigliettazione online. Se non ricordi la tua password personale potrai recuperarla usando l’apposita funzione.

Per accedere è necessario acquistare un biglietto d’ingresso o ricevere un CODICE PROMOZIONALE da validare (ad esclusiva disposizione degli espositori regolarmente iscritti).

Vai alla pagina della Visitare, clicca sul bottone “Valida un Codice Invito”, effettua la registrazione e quando richiesto inserisci nell’apposito campo il tuo CODICE PROMOZIONALE, per stampare il tuo biglietto d’ingresso.

Controlla di aver inserito correttamente nel campo il tuo CODICE PROMOZIONALE; se così fosse potresti aver ricevuto un codice già validato e in quel caso dovrai chiedere un nuovo CODICE PROMOZIONALE a chi te l’ha fornito.

Controlla la casella SPAM/Posta indesiderata dell’indirizzo email inserito in fase di registrazione (se hai gmail controlla anche la cartella “Promozioni”); se non trovi lì la password scrivi a veronafiere@bestunion.it.

Le tariffe dei biglietti saranno disponibili a partire maggio 2024.

  • diversamente abili e loro accompagnatore*
  • bambini sotto i 12 anni d’età

*La gestione di operatori diversamente abili verrà normata con la seguente modalità:
rilascio di un biglietto gratuito per il visitatore con disabilità, italiano o straniero, previo inserimento a sistema del codice fiscale e il possesso di documentazione che certifichi uno dei seguenti requisiti:

  • persona con un’invalidità del 100%
  • invalidi del Lavoro dall’80% al 100% (è equiparato a Invalidità del 100%)
  • invalidi per Servizio ascritti alla 1^ Categoria (è equiparato a Invalidità del 100%)
  • persona priva di vista per cecità assoluta o con residuo visivo non superiore a 1/10 in entrambi gli occhi con eventuale correzione
  • persona sorda

Solamente dove indicato dalla documentazione di legge e nei casi in cui è previsto il biglietto gratuito per disabili con invalidità dall’80% al 100% (vedi casi sopra riportati) verrà concesso l’ingresso gratuito agli accompagnatori.

No, i biglietti acquistati non sono rimborsabili.

Per ricevere assistenza durante la fase di acquisto online o di registrazione sul sito, puoi contattare il call center dedicato con i seguenti orari: da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 19.00, Sabato dalle 9.00 alle 14.00. Tel. +39 041 2719009 | e-mail: veronafiere@bestunion.it.

La biglietteria online sarà attiva a partire da giugno 2024.

La APP sarà disponibile negli store a partire dal 1° settembre 2024.

Il Portale Marmomac Plus è uno spazio virtuale dedicato esclusivamente alla Industry del settore lapideo e alla Community di professionisti e operatori di riferimento > scopri il portale
L’utente di Marmomac Plus può consultare gratuitamente le Brandroom delle aziende iscritte, comprensive di prodotti, progetti ed eventi a cui l’azienda prende parte. Tramite la funzione chat, l’utente può inoltre entrare direttamente in contatto con l’azienda e comunicare con il chat manager. Clicca qui per consultare il Regolamento Utente di Marmomac Plus

24/27 SEPT 2024 VERONA ITALY

24/27 SEPT 2024 VERONA ITALY