A MATTER OF STONE

Padiglione curato da Elle Decor Italia per Marmomac

Cosa è possibile progettare con i materiali lapidei e come possono essere utilizzati per elaborare soluzioni architettoniche, decorative e di interior design?

Questa domanda e le risposte possibili sono il tema di  “A matter of stone“, padiglione curato da Elle Decor Italia per Marmomac. In mostra tutte le potenzialità della pietra naturale espresse oggi da architetti e designer, rese possibili dal know-how delle aziende più talentuose. Lo spazio disegnato dallo studio Calvi Brambilla sarà un display d’eccezione per esporre le realizzazioni più innovative, progetti creativi e soluzioni all’avanguardia, dalla scala dell’oggetto agli interior. Arredi, superfici, oggetti, ambienti che scelgono la qualità, la bellezza e la versatilità della pietra. Un materiale antico capace di proiettare il mondo del progetto nel prossimo futuro.

CONCEPT

Hall 1

Il nuovo padiglione 1 è un luogo in cui le aziende possono esprimere al meglio la potenzialità dei loro prodotti di alta gamma, con ampia libertà di azione nel progettare la presenza in fiera.

A matter of stone” è la proposta dedicata al mondo del design, uno spazio in cui si dimostra la versatilità del materiale e le sue migliori applicazioni nei settori creativi di arredi indoor e outdoor ma anche automotive, nautica e hospitality, e rivolto ad aziende di materiali che sviluppano prodotti, o linee, in collaborazione con aziende di tecnologia, o con brand dell’arredo, architetti, designer e maestri artigiani.

EDIZIONE 2024

Hall 1

CONTEST

A Matter of Stone

EVENTI AREA FORUM CINEMA

A Matter of Stone

Per questa edizione di Marmomac, Elle Decor Italia sceglie di raccontare il tema dei materiali, dal marmo alla pietra, da tre angolazioni differenti, in funzione della scala di progetto: quella architettonica, sviluppata attraverso forniture e realizzazioni contract; quella degli interiors, attraverso il disegno di superfici, rivestimenti e arredi fissi; quella dell’oggetto di design, dalle edizioni limitate al prodotto industriale.

27/09 STONE ARCHITECTURES

RELATORI LIVIA PERALDO MATTON - DIRETTORE ELLE DECOR ITALIA, INGRID ABRAMOVITCH - EXECUTIVE EDITOR ELLE DECOR US, BEN SPRIGGS - EDITOR-IN-CHIEF ELLE DECOR UK
MODERA ALESSANDRO VALENTI - DIGITAL DIRECTOR ELLEDECOR.IT

Dalla funzione alla decorazione, il marmo nel progetto Contract a livello internazionale.

Livia Peraldo Matton

Direttore Elle Decor Italia

Ingrid Abramovitch

Executive Editor Elle Decor Us

Ben Spriggs

Editor-In-Chief Elle Decor Uk

Alessandro Valenti

Digital Director elledecor.it

28/09 MARMO SU MISURA

RELATORI LIVIA PERALDO MATTON DIRETTORE ELLE DECOR ITALIA IN DIALOGO CON GLI ARCHITETTI GIULIANO ANDREA DELL’UVA E MASSIMO ADARIO

Il ruolo della pietra nel progetto d’interior design.

Livia Peraldo Matton

Direttore Elle Decor Italia

Giuliano Andrea dell’Uva

Architetto

Massimo Adario

Architetto

28/09 STONE DESIGN

RELATORI LIVIA PERALDO MATTON DIRETTORE ELLE DECOR ITALIA IN DIALOGO CON I DESIGNER ELISA OSSINO, ARIANNA LELLI MAMI, CHIARA DI PINTO E PAOLO ULIAN

Product design ed edizioni limitate in marmo e pietra.

Livia Peraldo Matton

Direttore Elle Decor Italia

Elisa Ossino

Designer

Arianna Lelli Mami
Chiara Di Pinto

Designers

Paolo Ulian

Designer

Curator e Mediapartner

Wine Sponsor